MARKETING SOLIDARITY
On April 10, '09, L'Aquila while they celebrated the funerals of victims of the earthquake, in Tyrol South Tyrol, the local tourism association organized a press conference to outline a new initiative to help families devastated by the earthquake.
The tourism association, will pay host to a week, five families in the area affected by the earthquake. Guests will enjoy a week off fully expensed by the promoters can take advantage of everything the country of Tyrol is able to offer in terms of entertainment and fun, come un volo in parapendio, visite al centro faunistico,a Castel Tirolo etc.
Il presidente dell’associazione turistica Alexander Dilitz ha dichiarato che questa azione è stata pensata per dimostrare la propria vicinanza alla popolazione abruzzese, ed ha espresso la speranza che questa iniziativa possa dare il via a tante altre iniziative simili all’interno del territorio altoatesino, in modo tale da creare una rete di solidarietà ( quotidiano Alto Adige 11.04.’09).
Quest’iniziativa ha sicuramente una rilevante valenza solidale e sociale, è importante essere vicini a chi soffre e vive situazioni critiche cercando di aiutarli mettendo a disposizione i propri mezzi e le proprio risorse, però non bisogna negare che, attraverso questa azione Tirolo coniuga marketing e solidarietà. Solidarietà per i motivi che ho elencato fino ad ora, mentre per quanto riguarda il marketing, è innegabile che con questa azione Tirolo farà parlare di sé, attirando consenso ed interesse. Scaturiranno dei meccanismi attraverso i quali, le famiglie ospitate attribuiranno sempre a Tirolo una valenza positiva. Se l’associazione turistica sarà brava a non lasciare che questa iniziativa rimanga fine a se stessa, potranno giocare sul binomio destinazione-esperienza, cercando di legarle indissolubilmente. Le famiglie ospitate penseranno sempre a Tirolo come chi, anche se solo per una settimana, ha fatto in modo di alleviare tanta sofferenza, promuoveranno la destinazione e ne parleranno bene con i propri amici, probabilmente ci ritorneranno e contribuiranno ad estendere la rete di contatti e visite della località altoatesina.
Coniugando marketing e solidarietà la destinazione è stata sicuramente lungimirante, e poi si sa che le buone azioni vengono sempre premiate……!!!!!
0 comments:
Post a Comment